In un altro mondo - Edizione 2018

Menu

Edizione 2019

Ecco le destinazioni della sesta edizione del progetto In un altro mondo. Scopri le attività nelle quali potresti essere coinvolto anche tu!

Ecco le destinazioni della sesta edizione del progetto In un altro mondo. Scopri le attività nelle quali potresti essere coinvolto anche tu!

Progetto in
collaborazione con
Caritas
Progetto in
collaborazione con Caritas

4 destinazioni. Quale sarà la tua?

Scopri quali sono le realtà di destinazione del progetto.

Associazione Maria Mae da Vida

L’associazione Maria Mae da Vida dà accoglienza e istruzione a donne e adolescenti incinte che sono state allontanate dalle loro case e che vivono in situazioni ad alto rischio. Operatori e volontari lavorano per recuperare i valori dell’amare e del sentirsi amate. Alle giovani donne provenienti dalla favelas brasiliane vengono offerti corsi di formazione professionale, attività ludiche, ricreative e culturali, cure mediche.

Rivedi il diario di viaggio!
Silvia
Silvia
Rivedi il diario di viaggio!

Sorelle della congregazione
di San Giovanni Battista

Nella piccola isola di Nosy Bé, le Suore della Congregazione di San Giovanni Battista gestiscono una grande scuola per i bambini più poveri, la scuola “Alberto Cremona”. Qui più di 600 bambini ricevono un’istruzione che i loro genitori non hanno avuto la fortuna di avere. Questa grande scuola è una strada per il futuro dei più piccoli: le suore si prendono cura di loro nel formarli come persone forti nel presente, e capaci di camminare nel futuro.

Caritas

Lo stato del Kerala è stato colpito da violente inondazioni nell'estate del 2018. Il distretto di Thrissur è stato il più colpito in termini di perdita di vite umane, proprietà e danni alle produzioni agricole. Il progetto “Case Felici” di Caritas vuole contribuire a ristabilire le normali condizioni di vita per queste popolazioni attraverso la riparazione o ricostruzione delle case spazzate via dalle acque.

Rivedi il diario di viaggio!
Marta
Marta
Rivedi il diario di viaggio!

RTM Volontari nel mondo

RTM Volontari nel mondo è attiva nel nord dell'Albania con un progetto di cooperazione allo sviluppo, sostenuto anche con i fondi dell'8xmille alla Chiesa cattolica. In comunità contadine piccole e isolate, operatori e volontari ottimizzano le risorse presenti nel territorio e distribuiscono gli aiuti alle famiglie contadine in modo efficiente, in un'ottica di crescita sostenibile. Migliaia di pastori così vengono aiutati a rimanere nel loro Paese, senza tentare fughe disperate alla ricerca di una piccola speranza.