In un altro mondo - Edizione 2018

Menu

Edizione 2018

Ecco le destinazioni della quinta edizione del progetto In un altro mondo. Scopri le attività nelle quali potresti essere coinvolto anche tu!

Progetto in
collaborazione con
Caritas

Ecco le destinazioni della quinta edizione del progetto In un altro mondo. Scopri le attività nelle quali potresti essere coinvolto anche tu!

Iscriviti subito!

Ricorda! hai tempo fino al 23 aprile per partecipare.

Progetto in
collaborazione con Caritas

4 destinazioni. Quale sarà la tua?

Scopri quali sono le città e le realtà di destinazione dei nostri quattro futuri volontari ed inviati speciali.

Associazione Maria Mae da Vida

L’associazione Maria Mae da Vida dà accoglienza e istruzione a donne e adolescenti incinte che sono state allontanate dalle loro case e che vivono in situazioni ad alto rischio. Operatori e volontari lavorano per recuperare i valori dell’amare e del sentirsi amate. Alle giovani donne provenienti dalla favelas brasiliane vengono offerti corsi di formazione professionale, attività ludiche, ricreative e culturali, cure mediche.

Rivedi il diario di viaggio!
Silvia
Silvia
Rivedi il diario di viaggio!

Associazione Educatori Senza Frontiere (ESF)

Ambalakilonga è una comunità per 40 ragazzi che vengono dalla strada, dall’orfanotrofio, da situazioni di povertà e abbandono, che studiano, vanno all’Università vivono un programma educativo che li aiuta a costruire progetti per il futuro. Il Centro ospita anche una scuola materna e un dispensario medico. È attivo anche un progetto di sostegno alle donne in carcere con un programma di autosostentamento, alfabetizzazione e cura di sé.

ATS Associazione Pro Terra Sancta

ATS Pro Terra Santa offre supporto all’Antonian Charitable Society, un’organizzazione che gestisce varie strutture utilizzate per la casa di cura e il centro diurno. Il nostro volontario darà supporto e cure ad anziani, distribuirà pasti caldi ai più poveri, organizzerà attività ludiche e di animazione per i bambini ospiti di una scuola materna

Rivedi il diario di viaggio!
Marta
Marta
Rivedi il diario di viaggio!

Caritas Giordania

Il nostro volontario sarà impegnato in diverse attività di Caritas Giordania, dall’aiuto alle povertà locali, al sostegno di profughi e rifugiati provenienti da Siria e Iraq accolti presso la casa accoglienza “Garden of Mercy”, dove vengono svolte attività di orientamento e formazione professionale, orientate soprattutto alla lavorazione e sviluppo della terra, e produzione di mosaici.